‘’Gli sport invernali, la cui stagione é alle porte, non si riducono solo allo sci o al pattinaggio su ghiaccio. Come comunemente si è portati a pensare.’’
Tra i più gettonati infatti degli ultimi anni sono il curling, l’hockey e l’arrampicata.Posto che lo snowboard si considera una disciplina che afferisce allo sci. Se il curling è uno sport di squadra che ha origine in Scozia e l’hockey è praticato molto in Canada e negli Stati Uniti, l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio è una disciplina relativamente nuova e entusiasmante che ha vista una straordinaria evoluzione negli ultimi anni da parte di temerari.
Da considerare, poi, per i salutisti che la ridotta pressione dell’ossigeno nelle regioni di alta montagna stimola la produzione di globuli rossi e migliora il trasporto dell’ossigeno nel corpo. E questo maggiore afflusso si comporta come una vera e propria fonte dì giovinezza, con benefici che perdurano nel tempo e ben oltre i giorni della agognata settimana bianca.
Siamo la voce dei baby-boomer in Italia: celebriamo la diversità intergenerazionale, cogliendo gli insegnamenti del passato per affrontare le sfide del futuro.